Washington Heights (Manhattan)

Washington Heights
Washington Heights
Washington Heights vista dalla torre ovest del Ponte George Washington, il ponte più trafficato del mondo.[1][2] Si nota il Faro di Jeffrey's Hook alla base della torre est
StatoBandiera degli Stati Uniti Stati Uniti
Stato federato  New York
CittàNew York
QuartiereManhattan
Codice postale10032, 10033 e 10040
Superficie4,49 km²
Abitanti201 590 ab.
Densità44 938,99 ab./km²
Mappa di localizzazione: New York
Washington Heights
Washington Heights
Washington Heights (New York)
Il punto più alto di Manhattan si trova a Bennett Park a Washington Heights. A sinistra l'ingrandimento della placca a destra.

Washington Heights è un quartiere nella parte settentrionale del distretto di Manhattan a New York. L'area, con oltre 150.000 abitanti a partire dal 2010, prende il nome da Fort Washington, una fortificazione costruita nel punto più alto dell'isola di Manhattan dalle truppe dell'Esercito Continentale durante la Guerra d'indipendenza americana per difendere l'area dalle forze britanniche.
Washington Heights confina a sud con Harlem, lungo la 155th Street, a nord con Inwood lungo la Dyckman Street o Hillside Avenue, a ovest con il fiume Hudson e a est con il fiume Harlem e Coogan's Bluff.

  1. ^ (EN) George Washington Bridge - The Port Authority of New York & New Jersey, su panynj.gov. URL consultato il 16 marzo 2018.
  2. ^ (EN) Bob Woodruff, Lana Zak e Stephanie Wash, GW Bridge Painters: Dangerous Job on Top of the World's Busiest Bridge, in ABC News, 20 novembre 2012. URL consultato il 16 marzo 2018.

© MMXXIII Rich X Search. We shall prevail. All rights reserved. Rich X Search